Find a lawyerOur capabilitiesYour career
Locations
Our capabilities
News

Select language:

Locations
Our capabilities
News

Select language:

hamburger menu showcase image
  1. Our thinking
  2. News
  3. News Search
  4. Freshfields nel finanziamento a PAD Multienergy, leader nella mobilità sostenibile in Italia
1MIN
Freshfields nel finanziamento a PAD Multienergy, leader nella mobilità sostenibile in Italia
Jan 7 2026

Freshfields LLP ha assistito un pool di banche nazionali e internazionali nel finanziamento di 117 milioni di euro concesso a PAD Multienergy S.p.A., uno dei principali gruppi italiani nella distribuzione e commercializzazione di soluzioni per la mobilità sostenibile.

 Il prestito è finalizzato all’acquisizione di una partecipazione nelle società EG ITALIA S.p.A. e EG-2GO S.r.l., branch italiane della britannica EG Group, il cui perimetro comprende circa 1.200 punti vendita, pari al 6% della rete nazionale, con la commercializzazione di 1,5 miliardi di litri l’anno di carburante e un valore stimato di 425 milioni di euro.

 Il team di Freshfields, coordinato dal partner Francesco Lombardo (in foto), era composto dal senior associate Andrea Giaretta, dell’associate Marco Colombo e Francesca Misciasci e Giorgio Paolo Acciardi.

Team
Milan
Francesco LombardoPartner
Milan
Marco ColomboAssociate
NAVIGATE TO
About usLocations and officesYour careerOur thinkingOur capabilitiesNews
CONNECT
Find a lawyerAlumniContact us
NEED HELP
Fraud and scamsComplaintsTerms and conditions
LEGAL
AccessibilityCookiesLegal noticesTransparency in supply chains statementResponsible procurementPrivacy

Select language:
Select language:
© 2026 Freshfields. Attorney Advertising: prior results do not guarantee a similar outcome